IL NOSTRO STAFF

Dott. Riccardo Camprini

direttore sanitario

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi di Bologna e, nello stesso anno, consegue l’abilitazione alla professione e si iscrive all’albo dei medici.
Nel 1991 inizia l’attività come libero professionista collaborando presso uno studio medico-odontoiatrico di Forlì, dove si occupa inizialmente sia di Medicina di Base che di Odontoiatria, per dedicarsi in un secondo tempo esclusivamente al settore odontoiatrico curando in particolar modo le branche di Conservativa, Endodonzia, Protesi fissa tradizionale, Protesi su impianti e Protesi rimovibile.
Dal 2011 collabora con uno studio di Cesenatico nei settori di Conservativa, Endodonzia, Pedodonzia, Protesi fissa, Piccola chirurgia, Gestione paziente in prima visita.
Ha frequentato e continua a frequentare corsi di aggiornamento teorico-pratici relativi a tutte le specialità odontoiatriche privilegiando i settori dell’Implantologia protesica, dell’Endodonzia e della Conservativa.

Dott. Paolo Biondi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2005, si specializza nello stesso ateneo in Chirurgia Maxillo-Facciale con il massimo dei voti.
Ha conseguito il Master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica del distretto facciale presso l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’.
Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato come relatore e non a corsi e congressi nazionali ed internazionali.
Si occupa di chirurgia orale e preprotesica, chirurgia implantare, chirurgia ortognatica e chirurgia plastica del distretto facciale.
Svolge la sua attività come Responsabile del reparto di chirurgia Maxillo-Facciale del Maria Cecilia Hospital GVM Care & Research a Cotignola e presso il poliambulatorio Area Medica a Forlì.

Dott.ssa Francesca Barbanti

Si laurea in odontoiatria e protesi dentale nel 1999 presso Università degli Studi di Bologna col massimo dei voti e, nello stesso ateneo, consegue l’abilitazione alla professione. Svolge attività di consulenza e libera professione presso studi privati nel territorio forlivese, occupandosi principalmente di conservativa, endodonzia, pedodonzia, protesi ed estetica. Ha numerosi corsi, pubblicazioni scientifiche e poster a congressi internazionali al suo attivo. Nel 2013 è certificata odontoiatra esperto in disturbi respiratori del sonno, di cui si occupa attivamente, e relatrice di numerosi congressi, corsi FAD e formazione di altri medici sull’argomento. Dal 2003 al 2013 svolge incarico libero professionale di Odontostomatologia e Chirurgia orale del UO Orl dell ausl di Forlì, occupandosi di prestazioni e pazienti complessi e lavorando in anestesia locale e generale. Dal 2013 é medico odontoiatra specialista convenzionato a tempo indeterminato con Ausl Romagna dove continua a collaborare a stretto contatto con gli otorini, trattando patologie di confine e problematiche di Osas. Frequenta il Master Universitario di II livello di odontoiatria del sonno presso Universitò di Bologna.

Dott.ssa Lucia Zoli

Si laurea nel 2002 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna con il massimo dei voti. Nel 2013 si specializza a pieni voti in Ortognatodonzia presso l’Università degli studi di Ferrara.
Membro dell’Associazione Specialisti Italiani Ortognatodonzia (ASIO), della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) e dell’Accademia Italiana di Ortodonzia, nel 2014 inizia il percorso come socio effettivo dell’Accademia Italiana di Ortodonzia.
Certificata Invisalign, Incognito e Harmony.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi anche in qualità di relatrice ed è autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate. Dal 2003 svolge la libera professione occupandosi in maniera esclusiva Ortodonzia e Gnatologia.

La Gnatologia è la branca medica che si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le patologie a carico degli organi responsabili della masticazione e delle relative funzioni, ovvero fonazione, deglutizione e postura.
In particolare si occupa della cura delle articolazioni temporo-mandibolari, mandibola, mascella, lingua e denti.
È consigliabile una stretta collaborazione operativa tra lo specialista Gnatologo ed altri specialisti di ambiti ad esso correlati tra cui il Posturologo, l’Ortodonzista, il chirurgo maxillo-facciale: figure professionali presenti all'interno del nostro studio per garantire l'interdisciplinarietà necessaria per il trattamento di tali patologie.

Dott.ssa Antonella Caputo

Laureata all'Università di Parma in Odontoiatria e protesi Dentaria, con votazione 110/110 e lode nel 2004, iscritta all'Albo degli Odontoiatri dell'ordine dei Medici e Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Lecce.

Fino al 2011 è stata Medico Frequentatore dell'Unità Operativa Complessa di Odontostomatologia dell'Azienza Ospedaliero-Universitaria di Parma, occupandosi prevalentemente di pedodonzia, conservativa ed endodonzia, collaborando nel contempo in studi odontoiatrici privati nelle province di Parma e Reggio Emilia.

Ha conseguito nell'anno 2011 il titolo di Direttore di Ricerca in "Scienze mediche generali e scienze dei servizi: progetto n°2: odontoiatria per disabili" presso l'Università "Alma Master Studiorum" di Bologna.

È autrice di pubblicazioni su riviste nazionali.

Sara Lucchi

Assistente alla poltrona / Responsabile del personale

Laura Torri

Assistente

Sara Laghi

Assistente

Olga Ursu

Assistente

Nicole Bertini

Segreteria

Nancy Rustignoli

Segreteria